Pre Loader

Case in legno con tecnologie XLAM

  • Home
  • Case in legno con tecnologie XLAM

La tecnologia X-Lam è iniziata a diffondersi nel nostro Paese come soluzione tempestiva per la ricostruzione delle strutture distrutte dai vari terremoti. La necessità di adottare costruzioni in legno si è rivelata fondamentale sia per questioni di tempo che di opportunità.

La tecnologia X-Lam, attualmente, consente di realizzare case in legno di diverse dimensioni, da adattare in qualsiasi area ove si desidera costruire una struttura in legno. Peculiarità della metodologia è il numero dei pannelli di cui sono composte le pareti portanti, adeguatamente coibentate e rivestite a seconda delle esigenze.
L’unione dei pannelli in legno per la progettazione dei muri fa si che essi siano resistenti e possano scaricare meglio il peso della struttura. Uno spessore ed un numero maggiore permetterà di ottenere una costruzione solida ed in grado di ottimizzare l’utilizzo dell’energia.

Tecnopav, nel corso degli anni, si è specializzata nella costruzione di abitazioni in legno con tecnologia X-Lam a Frosinone, studiando le migliori soluzioni per rendere sicuri ed abitabili gli edifici. Lo sviluppo del progetto avviene assieme al committente, che potrà scegliere spessore, rivestimenti e design della struttura.

Tecnopav utilizza pannelli certificati e realizzati con metodologie ecocompatibili, per un minor impatto ambientale ed una portanza altamente affidabile.